I tre mesi appena passati ci hanno messo a dura prova.
Aspettavano questa stagione di lavoro, perchè ricca di eventi bellissimi già definiti in ogni dettaglio che purtroppo abbiamo dovuto mettere in pausa e posticipare.Cosa fare?
Restare ferme in attesa che qualcosa accada non è da noi, come non è dai noi seguire l’onda del momento impegnandoci in dirette Instagram a parlare dei più disparati argomenti.
Il nostro pensiero è stato quindi quello di concentrarci su cosa davvero sappiamo fare bene, impegnandoci sul nostro e mettendo a frutto questo momento di pausa. Aver superato indenni questo periodo ci ha sicuramente fortificate, e così abbiamo deciso di sfruttare il momento e rischiare, di pensare a qualcosa di opposto da noi, uscire dagli schemi, metterci alla prova con un progetto che mai avremmo pensato di realizzare.
Perder tempo non ci piace, così in due settimane abbiamo sviluppato l’idea, realizzato delle tavole d’ispirazione da proporre a fornitori selezionati, messo insieme una squadra di lavoro e trovato la coppia perfetta.
Venerdì 26 giugno, in un pomeriggio di riprese abbiamo portato a casa un video e le relative foto per due ragazzi decisamente non convenzionali, Szimina e Ivan, una coppia di tatuatori che si sono rispecchiati perfettamente nell’idea che avevamo.
Non nego che nelle ore di riprese non sono mancati i nostri sguardi della serie “ ma lo stiamo facendo davvero?”. Noi, tre sognatrici, amanti dei dettagli, dei colori pastello e dei piedi nudi sul prato, ci siamo ritrovate a gestire moto e fumogeni nella zona più industriale di Roma.
Il video che ne è uscito parla da solo e non ha bisogno di troppe presentazioni. Siamo consapevoli sia un prodotto difficilmente comprensibile, ma proprio per questo per noi assume ancora più valore. Estremizzare e portare al limite un concetto, un mood, uno stile, permette di dar luce a qualcosa che tanti non vedono.
Troppo spesso si tende a scegliere ciò che piace, mettendo da parte il proprio io e soprattutto per il matrimonio è difficile pensare di poter realizzare qualcosa di così estremo. Ecco, noi con questo video abbiamo deciso di andare controcorrente, di stravolgere l’idea perfetta di matrimonio che tutti hanno e farvela vedere con occhi diversi. Abbiamo deciso di metterci in discussione e creare disordine.
Follia? Forse si, ma ciò di cui siamo sicure è che ne è valsa la pena!Uscire dalla propria comfort zone ha creato in noi delle emozioni uniche che speriamo arriveranno anche a voi.
La perfetta imperfezione che caratterizza questo progetto rappresenta per noi una ripartenza. Verso dove lo scopriremo insieme.
Francesca
*Un grazie particolare a tutti i fornitori che hanno abbracciato il nostro progetto e si sono impegnati con noi per realizzare qualcosa di unico.
Video: Valerio Leo
Ph: Amorvincitomnia
Flowers: Fridas
Wedding dress: Atelier Matilde
Makeup : Fotonota