Il destination wedding ha molti significati ed è ‘molto più di un matrimonio’.
È una scelta, che gli sposi fanno in nome dell’amore, talvolta del desiderio di condividere le promesse in un’atmosfera che sa evocare ricordi e significati speciali.
Il destination wedding nasce negli Stati Uniti e si sta diffondendo velocemente in Europa, Italia compresa.
Nella pratica, si tratta della scelta di sposarsi in un luogo diverso dalla propria residenza.
Non solo, il destination wedding è una vera e propria esperienza, perché può durare più giorni e completarsi con eventi, escursioni e con qualsiasi proposta gli sposi desiderano includervi.
L’esperienza del matrimonio amplia quindi i suoi confini e diventa emozione, da condividere con chi più si desidera, vivendo al meglio luoghi, situazioni ed eventi prescelti.
L’Italia è uno dei paesi che più si presta ad essere meta di uno straordinario destination wedding, perché offre arte, cultura, tradizione e bellezze naturali mozzafiato.
La scelta può essere preferita da tutti gli abitanti del mondo, ma anche dagli stessi italiani, che desiderano concedersi il tempo per scoprire luoghi nuovi o rivivere emozioni in paesaggi, città o località che hanno per loro un significato profondo.
Certo, il destination wedding più ambito guarda ai luoghi esotici del paese, ma anche al trend metropolitano come può essere l’esperienza celebrata e vissuta a Milano.
Milano è, infatti, la città dalle mille luci e dalle mille possibilità, che offre scenari urbani di grande stile e location esclusive, da alternare agli scorci nascosti delle sue corti e delle sue bellezze artistiche.
A pochi chilometri vi sono i laghi, piccoli paradisi acquatici che vantano un microclima perfetto per i matrimoni e scenari di innata eleganza.
Su tutti il Lago Maggiore e il Lago di Come con le loro ville storiche e i parchi colmi di fiori rari, il Lago di Garda con il profumo degli agrumi e le location da favola che riserva in ognuna delle sue rive.
Per una ricerca accogliente e che profuma di tempi antichi, la proposta può guardare al destination wedding Toscana, con le colline di questa regione che abbracciano gli sposi e accompagnano gli invitati in un’esperienza sensoriale completa.
Un’esperienza che coinvolge gli occhi con le bellezze delle città d’arte e della natura regionale, ma anche il gusto con le tante specialità che si possono assaggiare in questa terra di ottima cucina tradizionale.
Queste caratteristiche appartengono anche al destination wedding Costiera Amalfitana e al destination wedding Puglia, due esperienze che uniscono alla passione per il buon cibo le incantevoli spiagge del mare italiano e i paesaggi che riservano in ogni stagione.
Infine, la proposta wedding destination Roma conquista chi desidera scoprire o rivivere la magia della capitale, con il suo fascino eterno e con le mille e più possibilità che il suo territorio riserva.
Qualunque sia la scelta, o la meta che desiderate raggiungere con il vostro destination wedding, vi invitiamo a scriverci un messaggio cliccando su questo link.